Cosa dicono sulla manifestazione?

Organizzatore Rally

Le dichiarazioni sulla manifestazione

Per Albenga il Rally Storico dei Monti Savonesi è stata una tradizione che le generazioni come la mia ricordano con grande nostalgia.
Il fatto di poterlo rifare è una scelta che renderà felici molti cittadini e porterà in città un turismo destagionalizzato che coinvolgerà l’intero territorio.
Molti ospiti si fermeranno ad Albenga per alcuni giorni e ne apprezzeranno le caratteristiche storiche e artistiche anche perché l’evento è organizzato per valorizzare tutti questi aspetti oltre a quello legato all’enogastronomia

Riccardo Tomatis, Sindaco di Albenga

Vorrei ringraziare il Comitato Locale Turismo e tutti i suoi componenti che, con grande spirito di collaborazione ed intuito hanno accolto subito colto la grande occasione che Albenga non poteva perdere, quella di riportare dopo anni il Rally Storico dei Monti Savonesi nella Città delle Torri.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo dell’imposta di soggiorno che è stata investita in questo importante evento.
Adesso ci avviciniamo alle fasi più stringenti della manifestazione che coinvolgerà non solo il centro città, ma anche le frazioni e, in generale, tutto il territorio grazie ai vari passaggi che sono stati pensati.
Si tratta di una collaborazione pubblico/privato che siamo certi che porterà i suoi frutti riportando un grande evento motoristico, per gli appassionati e non solo, nella nostra Città.

Alberto Passino, vicesindaco di Albenga

Dopo tanti anni la città delle torri riavrà il suo rally! Saranno le auto storiche a passare di nuovo sulle strade che loro stesse hanno contribuito a rendere famose!

Franco Peirano, Collaboratore Sportivo

Una gara che fin da piccolo andavo a vedere e oggi organizzo anche se in veste storica. Stiamo curando ogni più piccolo particolare affinché i piloti si possano godere al meglio una gara con così tanta storia.

Domenico Salati, Presidente Sport Infinity